NoKappa - Scrivere in italiano è più facile di quanto sembri.
ForumFree Magazine - Stai al passo con ForumFree!

A_REPLY
Bottone per aggiungere automaticamente link o banner nel titolo personale o nella firma, Guida, codici e informazioni per inserire questa funzione all'interno del vostro forum/blog
view post Posted on 16/5/2009, 23:31P_QUOTE

Combatto, e non mi arrenderò mai.

Group: Direttore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 03:20

Bottone per aggiungere automaticamente testo/link/banner al titolo personale o alla firma

Leggendo questo topic, mi sono interessato della possibilità di inserire, tramite la rapida pressione di un bottone, del testo all'interno del titolo personale e della firma di qualsiasi utente.

Dopo qualche tentativo fallito, a causa dei numerosi blocchi di sicurezza incontrati, siamo riusciti a realizzare una versione molto leggera e non invasiva di questo codice.
Se desiderate quindi inserire questo bottone sul vostro forum per incoraggiare gli utenti ad inserire un link/banner o altro nel loro titolo personale o nella loro firma per pubblicizzare il vostro forum o commemorare un particolare evento, è sufficiente che seguiate i passi indicati in questa guida.

Bottone per il titolo personale

Il codice si suddivide in due parti, la prima è un semplice form (modulo) HTML da inserire dove si desidera che appaia il bottone che indirizzerà l'utente nella pagina del profilo personale (preferibilmente in homepage)
HTML
<form action="/" name="insert" method="get">
<input type="hidden" name="act" value="UserCP">
<input type="hidden" name="CODE" value="01">
<input type="hidden" name="insertcode" value="1">
<!-- Modificare solo la parte seguente -->
<input type="submit" value="Testo Bottone" class="forminput" onclick="alert('Grazie del supporto! Ricordati di registrare le modifiche una volta aperta la pagina del tuo profilo personale!')">
</form><br><small>Ideato da Bowser &copy; <a href="http://ffmagazine.forumfree.net/">ForumFree Magazine</a></small>

Ovviamente potete sostituire
HTML
<input type="submit" value="Testo Bottone" onclick="alert('Grazie del supporto! Ricordati di registrare le modifiche una volta aperta la pagina del tuo profilo personale!')" class="forminput">

con un immagine
HTML
<input type="image" src="http://indirizzoimmagine" alt="Clicca qui per inserire automaticamente un banner del nostro forum al tuo titolo personale!" onclick="alert('Grazie del supporto! Ricordati di registrare le modifiche una volta aperta la pagina del tuo profilo personale!')">

La sezione onclick="alert('Grazie del supporto! Ricordati di registrare le modifiche una volta aperta la pagina del tuo profilo personale!')", opzionale, mostra un alert (messaggio di avviso) non appena viene premuto il pulsante del modulo, ricordando all'utente che dovrà inviare il secondo modulo nel proprio profilo personale per completare la procedura. Ovviamente il testo è personalizzabile, ricordatevi però di non rimuovere gli apici ' all'inizio/fine del messaggio e se ne dovete inserire altri all'interno dello stesso di farli precedere da un backslash \ (es. un\'altro).

La seconda parte è un JavaScript da inserire in fondo al forum:
CODICE
<script type="text/javascript"><!--
code='Testo o Link';
//-- Controllo sull'azione
if(location.search.indexOf('act=UserCP')!=-1 && location.search.indexOf('CODE=01')!=-1 && location.search.indexOf('insertcode=1')!=-1 ){
   //-- Controllo che il codice non sia già inserito
   if( document.getElementsByName("member_title").item(0).value.indexOf(code)==-1 )
        //-- Inserisce il codice
        document.getElementsByName("member_title").item(0).value += code;
}
//--></script>

Esso innanzitutto controlla che la pagina in cui inserire lo script sia quella corretta, che il codice venga inserito solo se si ha cliccato sul form (evitando quindi che venga aggiunto anche a quelli che non lo hanno fatto) e che esso non sia già stato inserito/non sia già presente nel titolo personale dell'utente. Se tutti questi controlli sono verificati allora la stringa personalizzata viene aggiunta al campo Titolo Personale dell'utente :)

Dovete modificare solo la parte
CODICE
code='Testo o Link';
personalizzando il testo o il codice per inserire un link o un banner al vostro forum al posto tenendo attenzione, anche in questo caso all'inserimento di apici singoli ' a cui bisogna anteporre un backslash \ e a non cancellare quelli che trovate all'inizio e alla fine del codice. Inserite infine il codice modificato in Gestione Codice HTML > in fondo al forum.

Bottone per le firme

Anche in questo caso il codice si suddivide in due parti, la prima è sempre un semplice form (modulo) HTML da inserire dove si desidera che appaia il bottone che indirizzerà l'utente nella pagina del profilo personale (preferibilmente in homepage):
HTML
<form action="/" method="get">
<input type="hidden" name="act" value="UserCP">
<input type="hidden" name="CODE" value="22">
<input type="hidden" name="insertcode" value="1">
<!-- Modificare solo la parte seguente -->
<input type="submit" value="Testo Bottone" class="forminput" onclick="alert('Grazie del supporto! Ricordati di registrare le modifiche una volta aperta la pagina del tuo profilo personale!')">
</form><br><small>Ideato da Bowser &copy; <a href="http://ffmagazine.forumfree.net/">ForumFree Magazine</a></small>

Potete anche in questo caso sostituire il bottone con un immagine e personalizzare il testo del messaggio di avviso seguendo le stesse indicazioni presenti nel primo messaggio.

La seconda parte è anche in questo caso un JavaScript da inserire in fondo al forum:
CODICE
<script type="text/javascript"><!--
code='Testo o Link';
//-- Controllo sull'azione
if(location.search.indexOf('act=UserCP')!=-1 && location.search.indexOf('CODE=22')!=-1 && location.search.indexOf('insertcode=1')!=-1 ){
//-- Controllo che il codice non sia già inserito
if( document.REPLIER.Post.value.indexOf(code)==-1 )
//-- Inserisce il codice
document.REPLIER.Post.value += code;
}
//--></script>

Anche in questo caso dovete modificare solo la parte
CODICE
code='Testo o Link';
inserendo il testo o il codice per inserire un link o un banner al vostro forum al posto, ovviamente di Testo o Link, e inserire il codice modificato in Gestione Codice HTML > in fondo al forum.

In pratica quindi lo script funziona in modo simile al messaggio di avvertimento prima di postare inserendo il testo specificato automaticamente nel titolo personale dell'utente che dovrà poi solo registrare le modifiche al proprio profilo autonomamente.

Un riconoscimento al nostro forum è gradito, ma non obbligatorio, qualora decidiate di utilizzare questi codici sul vostro forum. Potete modificare i crediti presenti nel codice del modulo inserendo un link o un minibanner che potete trovare qui sul vostro forum. :)

Per qualsiasi dubbio o chiarimento su questa guida non esitate a mandarmi un MP o, ancora meglio, a postare in questo topic così la risposta sarà utile per tutti :)

Per concludere, voglio ringraziare ~ DarkStyle per i suggerimenti e l'aiuto che mi ha fornito nella realizzazione dello script u_u

Copyright © ForumFree Magazine. La guida e i codici in essa contenuti sono rilasciati sotto licenza Creative Commons. E' possibile pubblicarla sul vostro forum a patto di indicare chiaramente (e con un link attivo e ben visibile) la fonte da cui l'avete presa (questo topic).
HTML
Fonte: <a href="http://ffmagazine.forumfree.net/?t=39529797" title="Bottone per aggiungere automaticamente testo al titolo personale o alla firma">ForumFree Magazine</a>

Edited by Bowser - 27/8/2009, 20:03

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 23/5/2009, 11:43P_QUOTE

Millennium Member

Group: Abbonato Plus

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 21:23

:) mi sembra un ottima idea

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 23/5/2009, 12:03P_QUOTE

Grazie :D
Ho pensato che il codice che utilizzano certi forum adesso per assolvere a questa funzione è troppo invasivo. Se uno ha già un titolo personale o una firma automaticamente gli viene rimossa e sostituita con il codice del link/minibanner e, non son sicuro, potrebbe avere spiacevoli effetti anche sugli altri campi in Modifica profilo.

Questo codice l'ho voluto realizzare in modo che il codice venga aggiunto a quello presente per evitare spiacevoli cancellazioni e anche spiacevoli abusi (Crive infatti mi ha fatto pensare in chat ai casi in cui l'utente clicca pensando, per esempio, di votare in top forum e poi si trova tutt'altro); invece così l'utente deve cliccare due volte, una prima per raggiungere il profilo e verificare l'inserimento del codice, una seconda volta per confermare la modifica :)

-F.
view post Posted on 23/5/2009, 12:38P_QUOTE

Utente cancellato

Ci stavo provando io a crearlo,anche se non sono molto bravo,ma mi hai superato in fatto di tempo. :asd:
E' un'ottimo script. :D

view post Posted on 23/5/2009, 12:58P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 21:57

Grandissimo lavoro. image

view post Posted on 23/5/2009, 13:43P_QUOTE

Group: Caporedattore

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 09:06, 3 minuti fa

Evviva location.search :asd:

I miei più sinceri complimenti. Come ben sai quello ideato da me era meno funzionale xD.

Forse tutti quei commenti nel codice sono superflui. :P

Azzurra.org - [Antonio] - DarkStyle
[Bnc by Hypnotize - http://ipv6.different-world.org]

@#shiny_ditto_page - @#ffmag - @#F2 - @#nightbar - @#quizziego - +#graficadigitale - #ircoff - #forumfree - #pokemon_city - #italia

/join #channel image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 23/5/2009, 13:44P_QUOTE

CITAZIONE (~ DarkStyle @ 23/5/2009, 14:42)
Evviva location.search :asd:

:asd:

I miei più sinceri complimenti. Come ben sai quello ideato da me era meno funzionale xD.

Ringrazio anche te per l'aiuto, ora aggiungo u.ù
:fifi:

CITAZIONE (~ DarkStyle @ 23/5/2009, 14:43)
Forse tutti quei commenti nel codice sono superflui. :P

Mi vien quasi naturale commentare il codice, dato che ho la memoria molto corta :asd:

view post Posted on 23/5/2009, 13:51P_QUOTE

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 09:06, 3 minuti fa

CITAZIONE (Bowser @ 23/5/2009, 14:44)

Ringrazio anche te per l'aiuto, ora aggiungo u.ù
:fifi:

Non era necessario :cxz:

Azzurra.org - [Antonio] - DarkStyle
[Bnc by Hypnotize - http://ipv6.different-world.org]

@#shiny_ditto_page - @#ffmag - @#F2 - @#nightbar - @#quizziego - +#graficadigitale - #ircoff - #forumfree - #pokemon_city - #italia

/join #channel image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 23/5/2009, 13:54P_QUOTE

CITAZIONE (~ DarkStyle @ 23/5/2009, 14:51)
Non era necessario :cxz:

Denunciami u.u'

view post Posted on 23/5/2009, 13:55P_QUOTE

FF Magazine Forum
¬¬

Status: Utente anonimo

Mi complimento con Bowser, utilissimi scripts, guida chiara come sempre ^_^

Le buone idee sono fatte per essere copiate. image
Chiunque dovesse copiare la frase di cui sopra, avrebbe staccata la testa dal collo a morsi. image

Forum consigliati:
imageimage
imageimageimage
Also on: SimsFan - ...per chi non può fare a meno dei Sims!

Su IRC [Azzurra.org]: Delta o England
[ @#ffmag - sop ]
[ #F2 - @aop ] [ @#us - aop ]
[ +#forumfreebar - vop ] [ +#pokemon_city - vop ]
[ #forumfree - user ] [ #newsboard - ajoiner] [ #NintendoUniverse - ajoiner ]

image
image
image

Icon by GDA

view post Posted on 23/5/2009, 15:04P_QUOTE

Millennium Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 08:57, 11 minuti fa

un ottimo script.. appena ne ho l'occasione lo provo xD

view post Posted on 26/5/2009, 20:44P_QUOTE

Sapevo che ce l'avreste fatta... Complimenti ad entrambi.
Ottimo script di esclusiva pertinenza e creazione del Magazine!
I migliori script li abbiamo noi :riot: :asd:

> IRC(Azzurra.org)
[ image AOP #ffmag ] ~ [ image AOP #us ] ~ [ VOP #programmazione ] ~ [ #forumfree ]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/5/2009, 20:46P_QUOTE

view post Posted on 26/5/2009, 21:41P_QUOTE

CITAZIONE (Bowser @ 26/5/2009, 21:46)
Noi siamo putenti! :rotfl:

Quetoooooooo!xD

> IRC(Azzurra.org)
[ image AOP #ffmag ] ~ [ image AOP #us ] ~ [ VOP #programmazione ] ~ [ #forumfree ]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 27/5/2009, 13:06P_QUOTE

Hasta la victoria siempre

Group: Redattore

Status: Utente anonimo

Bravi,putenti :rotfl:

Never opened myself this way
Life is ours, we live it our way
All these words I don't just say
And nothing else matters
(?)

P_MSG Top
20 replies since 16/5/2009, 23:31

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Credits & co.
eXTReMe Tracker
E-Mail Free
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape
Creative Commons License
© Copyright ForumFree Magazine 2009.
Eccetto dove diversamente ed esplicitamente indicato,
i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto una Licenza Creative Commons 3.0.

Affiliati
 ForumFree Bar Mondo Wrestling • ELFEN LIED • {La Rivincita dei Diclonius} Neverland MSR Nintendo Universe FF World
Tahiti Forum Shiny Ditto's Page Mafia & Mafia 2 Game Community Gli Angeli Creazioni by MioCucciolo.it Two Wheels Of Fire - Scooter e Moto CioboMario's BlogFree Scorpion Space 88x31

Skin creata da Armstrong